Pagani Automobili books
Horacio Pagani Official history

THE STORY OF A DREAM
Choose your favourite book

La storia di Horacio Pagani, monografia ufficiale

Nel giugno 2010, dopo dieci anni di intenso lavoro di ricerca, è stato pubblicato il volume “Pagani: la storia di un sogno”. Una lunga gestazione per raccontare in uno strepitoso volume di grande formato la storia della supercar Zonda e la storia del suo ideatore, Horacio Pagani – Pagani Automobili. 
Una storia d’altri tempi, fatta di passione ed ostinato rigore, dalla lontana Argentina, terra d’origine di un bambino sognatore, all’Italia, patria oggi di un designer affermato.

Questa è la storia di Horacio Pagani che per tutta una vita ha sognato di costruire nella terra dei suoi avi una supercar estrema, più di ogni altra lussuosa, innovativa e performante.

Oggi quest’opera è in assoluto la prima a narrare la storia di Pagani, un protagonista inconsueto e visionario, che interpreta la propria vocazione imprenditoriale come un ideale erede della tradizione delle botteghe fiorentine del Rinascimento, debutta nel 2010 al pubblico degli appassionati di tutto il mondo.

Tutte le più suggestive immagini realizzate per le diverse versioni della Zonda, ora raccolte in unico prestigioso volume. La storia ufficiale di Horacio Pagani, raccontata in una serie di interviste esclusive al fondatore della Pagani Automobili e ai suoi collaboratori.
Contributi di Gian Paolo Dallara, Valentino Balboni e Gordon Murray.

Note sull’opera:

  • 228 pagine a colori, cartonato
  • Formato 31×31 cm
  • Disponibile in lingua italiana o inglese
    (2 versioni monolingua)
  • Disponibile in versione standard o deluxe.
© Copyright - Edizioni Arteimmagine - P.IVA 01931060345